Download

Il materiale contenuto in questa pagina può essere scaricato liberamente e l'intento principale con cui è stata creata è quello di renderlo disponibile a chiunque ne abbia bisogno o semplicemente voglia consultarlo per conoscenza o curiosità.

Si tratta di risorse gratis ed accessibili a tutti, così come i documenti e i collegamenti che sono stati presi a loro volta dal web e vengono qui riproposti.

Non c'è alcuna intenzione di violare i diritti di autore pertanto se fossero ravvisate scorrettezze o inadeguatezze a tale scopo si prega di segnalarlo attraverso la sezione dei contatti ed il materiale verrà corretto o rimosso in tempi brevi.

Alcuni documenti si trovano in formati compressi pertanto per accedervi è necessario l'utilizzo di un programma di decompressione come ad esempio 7-Zip scaricabile gratuitamente da qui.

Se ci fosse necessità di un programma per aprire il formato .pdf qui è possibile scaricare PDF-XChange Viewer , un software completamente gratuito che permette sia la lettura che la possibilità di modificare questi documenti evidenziando delle frasi, annotando commenti, inserendo del testo o delle forme e tanto altro ancora.